Il blog del Marchese
Beauty

Profumo d’amore: Amour Bakhoor di Avery Perfume Gallery

Profumo Amour Bakhoor di AVERY PERFUME GALLERY.

Cari Gentlemen San Valentino è ormai alle porte e sarete di sicuro impegnati nella ricerca del regalo perfetto per sorprendere e far emozionare la vostra amata anima gemella. Se è vero che “l’anima degli esseri è racchiusa nel loro odore” cosa c’è di meglio che concedersi per se stessi o per gli altri un ottimo profumo? Restando in tema d’amore oggi voglio parlarvi di una nuova fragranza di Avery Perfume Gallery che ho apprezzato ed amato fin dalla prima volta che l’ho indossato: Amour Bakhoor.

Un profumo seducente dedicato a chi ama l’oud, l’ambra ed il fiorato con accenni di frutta. Si tratta di una fragranza che fa parte di un nuovo progetto voluto da Celso Fadelli, presidente, fragrance curator di Intertrade Group e mente creatrice del brand globale di nicchia e retail concept AVERY PERFUME GALLERY. Sono sette i nuovi sensuali profumi contenuti in un affascinante e splendente flacone color rame che regali bagliori come l’oro antico: White Not, Noisy Noisette, Cuir Touch, Amour Bakhoor, Chypre Elixir, Musk Mélange e Twist de Bois.


Un profumo è come un accordo musicale, contiene note che devono essere affini ed armoniche tra loro per creare una melodia. Sono 3 gli accordi di un profumo: la testa, il cuore e la base. L’accordo di testa racchiude la prima impressione, dura pochi minuti, lascia poi il posto all’accordo del cuore, il tema dominante del profumo, che dura alcune ore, ed infine l’accordo di base che dura a lungo. L’amore ha un odore, un profumo? Io penso proprio di si, ma aggiungo che ogni amore ha un suo profumo personale.


Vediamo le note di Amour Bakhoor:
Note di Testa: Pepe Nero, Zafferano, Prugna
Note di Cuore: Rosa, Osmanto, Incenso
Note di Fondo: Benzoino, Accordo Ambrato, Accordo Oud


Amour Bakhoor è una fragranza che sprigiona la sua armonia partendo da un accordo di spezie e frutta, che prendono corpo in un bouquet di rose iraniane con sottili tocchi d’incenso, completandosi in una seducente scia finale di oud e ambra. Non posso garantirvi sorprendenti effetti d’amore indossando Amour Bakoor, ma sono certo che lascerete un buon ricordo della vostra presenza, cosa mai scontata!

Related posts

Le eau de toilette Palazzo Nobile per l’estate

admin
4 years ago

Il miglio: un aiuto per i nostri capelli

admin
9 years ago

Divo di Uki International

admin
9 years ago
Exit mobile version