Sortita a Milano durante la Fashion Week per la sfilata della collezione Primavera Estate 2015 di Harmont&Blaine, unico e solo fashion show a cui ho assistito. Appuntamento in via Tortona presso l’ampio e luminoso showroom del brand. Guarda un po chi ti trovo…la mia best friend: Jo Squillo.
Sono le ore 15:45 lo spettacolo inizia. La collezione si ispira al mare ed all’estate, alla spiaggia ed ai fondali marini. Una collezione che oscilla tra l’eleganza sportiva e quei dettagli irrinuniacibili per i fashionisti come il bottone in ceramica per il pantalone a cinque tasche “Vietri“.
Il lino è il tessuto principe in versione puro o mischiato ad altri tessuti. Le giacche sono morbide, avvolgenti e presentano nuove vestibilità che delineano la silhouette. “Sorrento Jacket” è il giubbotto reversibile che si presenta da una parte in cotone colorato ed antivento, dall’altra in piquet grigio. Novità la giacca nel tessuto giro inglese.
Immancabili le righe, che richiamano i colori degli ombrelloni, proposte per le t-shirt, polo e la maglieria che si concede il lusso del morbido abbraccio di una medusa.
Tanti gli accessori per l’estate: colorate pochette, zaini in pelle, cinture e Panama con dettagli da polsino di camicia.
Per le calzature immancabili le sneaker, in versione alta e bassa, mocassino proposto in full colore nella suola in gomma e interno.
Ore 19 rientro a Firenze. Soddisfatto.