Il blog del Marchese
Gentleman's Diary

Una stella Michelin…in riva all’Arno

Borgo   DSC_0615

Inaugurato a Firenze il ristorante La Bottega del Buon Caffè sul Lungarno Cellini, proprio accanto all’antica Torre di San Niccolò, una posizione di grande prestigio e di indiscusso fascino.


Artefici di questo piccolo gioiello sono Claus e Jeanette, originari della Danimarca. Lui investitore e progettista architettonico, Lei un passato nella moda e nell’interior design. La passione per il food ed il design li ha portati a trasferirsi in Toscana nel 2008 con l’apertura dell’Hotel Borgo Santo Pietro.


Gli interni del ristorante La Bottega del Buon caffè sono stati curati personalmente da Janette, che è riuscita a creare un ambiente che mescola lo stile fiorentino a quello urban chic. I colori e le luci regalano immediatamente la sensazione di tranquillità e benessere.
Un benessere da respirare…ma soprattutto da gustare! Si perchè qui si utilizzano solo ingredienti freschi, quelli a KM 0, provenienti dall’azienda di Borgo Santo Pietro. Nel rispetto del territorio i menù di stagione sono pensati per riflettere la cultura culinaria e il patrimonio gastronomico unico di questa regione.


Aggiungi poi una stella Michelin e l’Head Chef Antonello Sardi!
Una inaugurazione che ha richiamato il parterre delle grandi occasioni. Tra i presenti: Cristina Germani, Myriam Melhame, Daniela Sprea, Antonella Pujia, Donatella Luccianti De Peverelli, Federica Bechi, Massimo L’Hermite, Moreschina Fabricotti, Cristina Pignotti, On. Monica Baldi, Cosimo Migliorati, Gloria Perego, Fabio Baldi Papini, Leonardo Casoni, Maria Paola Pedetta, Lucrezia Galli, Katy Page, Giovannella Montorselli, Gastone e Maria Teresa Chelini.

 

       

Related posts

Natuzzi evento Design Weekend

admin
13 years ago

Taste: Merenda a Casa Barthel

admin
12 years ago

Napoli, moda e musica a favore della LILT

admin
11 years ago
Exit mobile version