Le collezioni riprendono ed interpretano i colori e le suggestioni di un viaggio immaginario ricco di emozioni fra le terre calde d’Africa e le spiagge glamour di Miami Beach.
Linea bambino
PARTY INSPIRATION – Il bambino Roberto Cavalli più stilish spazia con naturalezza tra completi eleganti e capi per il daywear più ricercato. Prendono vita giacche e pantaloni in tessuto blu denim, ma anche in jersey punto milano o nelle più classiche versioni del gessato. Il tutto ravvivato da simpatiche stampe sulle fodere interne.
WILD SAFARI – I capi di questo tema sembrano prestati dal guardaroba di Peter Beard, celebre esploratore del continente nero, famoso per i suoi meravigliosi diari di viaggio e per le foto dei panorami mozzafiato. Giacche safari, t-shirts, pantaloni, bermuda dalle vestibilità morbide, per uno stile pratico. Il tutto nelle tonalità naturali della terra, in contrasto con celeste, cloudy blue e giallo limone.
MIAMI BEACH – Poppy red, azzurro, celeste, grigio e pennellate di turchese e violetto. L’energia e l’entusiasmo di Miami pervadono tutti i capi di questo tema, anche grazie alle serigrafie che richiamano le torrette dei baywatch o i megaparty sulle spiagge. Denim jacket e jeans, assumono aspetti used e vintage grazie a particolari lavaggi, rotture e patch applicati. Un tocco fashion invece per giacche e pantaloni rovesciati con righe maltinti.
Linea Bambina
PARTY INSPIRATION- Leggera e fresca la stampa Clearwater, con motivi e colori che ichiamano alla mente atmosfere marine. Accenni glamour per la stampa giaguaro, presentata in una nuova tonalità grigio perla che mette in risalto la lucentezza dei tessuti. Chiffon di seta e mussola di cotone, gabardine e raso abbinati a denim blu scuro e illuminati da accessori rigorosamente oro.
WILD SAFARI – Un romantico bouquet floreale fa da cornice alle proposte di questo tema. Il rosa dei tramonti di Zanzibar si accompagna ai toni naturali del bianco o del beige, come la giacca slim fit in leggerissima nappa. Anche gli abiti si arricchiscono di petali, veli e piume bianche, con catenine applicate e bandana da abbinare a proprio piacimento. Forme ampie e linee svasate valorizzano la particolare stampa disegno pitone, addolcita da un bordo di piccoli giaguari, utilizzata per gonne, abiti e top.
MIAMI BEACH – Tessuti leggeri e linee semplici, per un’estate da trascorrere fra le palme, in riva all’oceano. La palette riprende le nuance delicate dell’aurora, mescolandole al verde e al turchese, dando forma ad un allegro disegno astratto che caratterizza questo tema. Immancabili pantaloni e shorts in denim bleached, accompagnati da capi più basic come felpe, giubbotti, polo e t-shirt in jersey bianco profilati in giaguaro naturale.
Linea Baby
Uno splendido motivo di giardino fiorito è il protagonista per la collezione delle bimbe. Questa nuova stampa, interpretata su impalpabili abiti in chiffon per le occasioni più importanti, ma
anche su t-shirts, felpe e shorts per il daywear, rivela tutta la sua versatilità, rivestendo anche il sacco per la nanna.
La stampa giaguaro, icona-must di tutte le collezioni della Maison, si presenta in una veste del tutto nuova ed insolitamente soft, nei toni eterei del grigio perla. Tutto nella collezione trasmette un’idea di leggerezza, come ad esempio gli abiti a palloncino in morbida seta, abbinati a leggings in jersey. Per la cerimonia e le occasioni più importanti i maschietti non rinunciano al loro delizioso abito, questa volta reso molto elegante da un ricercato lino grigio perla ed impreziosito da ricami ton sur ton.
Divertenti t-shirts con serigrafie di polaroid e foto di viaggi per un’avventura da piccolo esploratore, creano un simpatico angolo safari, completato da pantaloni sabbia e bermuda azzurro cielo. La stampa all-over di un simpatico elefantino addolcisce il tema nursery.