Milano 23 settembre
è stata presentata la nuova collezione Primavera Estate di Musso, che propone una sartorialità audace, piena di energia e di forme inconsuete con nuove lunghezze.
Il bianco è il protagonista in assoluto e si declina nelle sue diverse sfumature, nel gazar di cotone croccante dell’abito scultoreo caratterizzato da un gioco di stoffa che su un fianco crea movimento di pieghe aggettanti.
In questa collezione spariscono accessori, bottoni, decori, e la cosa più importante sono i dettagli sartoriali, visti nella costruzione delle maniche che incorniciano le spalle in una forma lievemente arrotondata creando un lieve effetto a farfalla.
Il colore diventa anche accessorio nell’abito bianco con tasche applicate: il decolté è nascosto e incorniciato da un plastron nero arrotondato e riletto.
Il tratto fresco dei tessuti dipinti tutti mano è un esplosione di fantasia, macchie di colore deciso, o ricorda una tendenza all’astrattismo nel tessuto dipinto con pennellate veloci su bianco.
Scarpe di vitello argentato quasi specchiante, un accessorio très chic, che farà parte dei “must have” della prossima estate. http://glieventidelmarchese.blogspot.com/
Galleria fotografica della sfilata
La nostra inviata Orsetta si è divertita a fotografare, prima della sfilata di Musso, persone e…scarpe particolari.
Galleria Fotografica