Il blog del Marchese
Events

Rodarte: special event di Pitti W. 8 Firenze 2011

L’acclamato brand californiano, nato nel 2005 dalle sorelle di Pasadena Laura e Kate Mulleavy, già sotto i riflettori delle ultime passerelle newyorkesi e del red carpet di Hollywood, la sera di giovedì 16 giugno  presenterà a Firenze, in anteprima assoluta e con un evento site specific, una Special Collection e la prima monografia a loro dedicata.
Il loro inconfondibile stile creativo, fatto di dettagli scultorei e artigianalità, in una collezione concepita in esclusiva per l’evento di Firenze: “Siamo felicissime di poter presentare una special collection, che esplori la memoria e il  tempo in un luogo come Firenze, così radicato nella nostra formazione creativa”.
Nell’occasione, con il supporto di Pitti Immagine, verrà lanciato anche il primo libro monografico, Rodarte, di Catherine Opie e Alec Soth, pubblicato da JRP/Ringier.
L’evento delle Rodarte realizzato grazie al supporto della Cassa di Risparmio di Firenze SPA.
Kate e Laura Mulleavy hanno conseguito la laurea in materie umanistiche nel 2001 presso la University of California, Berkeley. Dopo la laurea sono tornate a Pasadena, la loro città, e hanno lanciato Rodarte nel 2005. Da allora Kate e Laura hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti come migliori stiliste, tra cui il CFDA Womenswear Designer of the Year nel 2009 e il Cooper-Hewitt National Design Award for Fashion. 
Hanno ottenuto la nomination come migliori costumiste ai 16° Annual Critics’ Choice Movie Awards per il loro lavoro nel film Black Swan. Nel 2011 uscirà, presso JRP/Ringier, la prima monografia su di loro (Rodarte di Catherine Opie e Alec Soth), che presenteranno in anteprima a Firenze nei giorni di Pitti Uomo. E a marzo si è aperta al Museum of Contemporary Art di Los Angeles la prima mostra sul loro lavoro nella West Coast, “Rodarte: States of Matter”. Opere di Rodarte sono presenti nelle collezioni permanenti del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art e nel Museum at FIT di New York.
Le loro collezioni sono vendute a livello globale da 40 dei più importanti retailer del mondo. 
Hanno indossato Rodarte icone internazionali come Cate Blanchett, Keira Knightley, Kirsten Dunst, Michelle Obama, Chloe Sevigny, Tilda Swinton, Maggie Cheung e Reese Witherspoon. Natalie Portman ha vestito Rodarte agli Oscar 2009 e 2011, quando ha vinto il premio come migliore attrice protagonista.

Related posts

Tosca Blu borsa Miss Leopard per Cesvi

admin
13 years ago

Courrèges evento in 10 Corso Como

admin
13 years ago

Naturally Clicquot by Cédric Ragot

admin
11 years ago
Exit mobile version