Romeo la nuova fragranza de Il Profvmo.
Appuntamento a Verona, la città dell’amore, per la presentazione della fragranza Romeo de Il Profvmo, con la quale si chiude la trilogia artistica creata in omaggio a William Shakespeare. Dopo Othello e Lysander viene svelato questo nuovo profumo ed a raccontarcelo è il suo naso Silvana Casoli. Quello pensato da Silvana non è il Romeo che tutti conosciamo dalla storia, ma un Romeo che vive la quotidianità dei tempi moderni, un cavaliere non cristallizzato nel passato. Un seduttore che ama senza mezze misure, senza compromessi e senza moderazione.
Un profumo dalle mille sfumature che vede in primis il rosmarino del mediterraneo, come nota predominante, che da il senso della forza e della virilità. Non a caso il rosmarino era noto nel passato, non solo come “viagra” naturale, ma anche come simbolo di amore e fedeltà. Questo Romeo infuocato d’amore non poteva pertanto non avere nella sua predisposizione olfattiva il rosmarino che è predominante sia nella piramide che nella realtà dell’alchimia.
Romeo come tutti i ragazzi del suo tempo, indossava elementi in cuoio. E’ interessante quanto intrigante questa presenza. Quando un uomo suda impregna con il suo odore, l’odore vivo, i suoi indumenti. Ed è proprio il cuoio più di ogni altro elemento (tessuto, pelle) ad impregnarsi maggiormente dell’odore della persona. Questa nota regala il ritratto olfattivo di un seduttore dal fascino sensuale e raffinato.
Romeo Il Profvmo sarà in vendita a partire da settembre 2018 in flacone da 50 ml e 100 ml.
p.s. per chi non lo sapesse il suo vero nome era Cagnolo Nogarola detto Romeo, ma in effetti la storia tra Cagnolo e Giulietta avrebbe avuto un sapore differente.
credit photos Studio Fotografico FDI