Sartoria Latorre collezione primavera estate 2016
Sartoria Latorre nasce in un piccolo paese del Sud Italia precisamente a Locorotondo, borgo in Valle D’Itria, in quella Puglia che non cessa mai di stupire e regala nuove emozioni ogni volta che la visiti. Siamo nel 1965 e Michele Latorre si trova nel suo piccolo laboratorio dove realizza abiti su misura.
Decide che è arrivato il momento di fare un passo avanti, di guardare oltre i limiti del suo piccolo paese. Una buona dose di spirito imprenditoriale unita a punti fermi, come la tradizione della sartoria napoletana, gli consentono in pochi anni di far apprezzare le sue creazioni in tutta la penisola e non solo. I figli (Vito, Alberto, Luciano ed Alessio) portano avanti l’esperienza paterna coniugando un nuovo spirito imprenditoriale ad uno sguardo rivolto verso la manualità del classico metodo sartoriale.
La collezione Sartoria Latorre primavera estate 2016 “Mediterranean Tailoring” si distingue, come sempre, per la qualità dei tessuti, la cura nella scelta degli accostamenti, i numerosi dettagli e la perfetta vestibilità che rendono ogni capo unico e al passo coi tempi.
Immancabile il blazer doppiopetto con rever a lancia, proposto anche in tessuto a stampa. Giacche dal rever classico, più ampio come vuole la moda, si abbinano perfettamente a gilet, 4 bottoni, dello stesso tessuto e dal collo sciallato. Casual chic gli abbinamenti del gilet, a contrasto, che riprende una nuance della giacca.
La collezione è ampia così come la scelta dei tessuti e dei colori: dal cotone al jersey, dal bianco alle innumerevoli sfumature del blu fino all’elegante blu royal.
Giacche sfoderate e destrutturate, abiti classici si alternano a proposte più fashion sino ad arrivare all’abito blu con giacca smoking. Niente è scontato, tutto sembra costruito per creare armonia e ricerca di una eleganza che ben si adatti alla calda stagione. Una collezione in grado di soddisfare momenti e look differenti dal più formale a quello più easy.
L’utilizzo di tecnologie ultra moderne garantiscono una produzione sartoriale, che mira alla perfezione. Tutti i capi di Sartoria Latorre sono realizzati solo ed esclusivamente in Italia creando un indotto di circa 150 operai specializzati.
Sartoria Latorre collezione primavera estate 2016