Il blog del Marchese
Events, Gentleman's Diary

Serata di Gala “Insieme per l’A.T.T.”

insieme per l'A.T.T. cena di gala ottobre 2013

Chi mi segue da tempo sa che il mio blog è un po particolare rispetto agli altri. E’ il diario della mia vita, dei miei interessi, di ciò che mi piace quindi non necessariamente solo di fashion. Da sempre riservo una particolare attenzione a quelle associazioni impegnate nel sociale.

Associazioni fatte di persone, quasi sempre volontari, che regalano le proprie forze ed energie per aiutare gli altri, persone che restano nell’ombra ma che svolgono un lavoro di primaria importanza. Ho grande stima verso l’A.T.T. (Associazione Tumori Toscana), che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.

Tutti i professionisti che collaborano con l’A.T.T. sono retribuiti dall’Associazione stessa, che si avvale unicamente di donazioni di privati e dei fondi raccolti durante le campagne promozionali. Ogni anno l’A.T.T organizza una cena di gala per la raccolta fondi, quest’anno come location è stato scelto il meraviglioso salone Brunelleschi dell’Istituto Degli Innocenti di piazza SS.ma Annunziata, un luogo che parla di armonia e di storia.

Si tratta dell’antico salone di baliatico dell’Istituto che forniva assistenza ai bambini “abbandonati”, presenta un soffitto a cassettoni del XV secolo un puro eempio di arte rinascimentale.
Cocktail di benvenuto nella corte e a seguire cena placeè di gala nel Salone. La serata è stata allietata dalle dolci note del pianoforte e dalla entusiasmante esibizione finale del maestro Stefano Maurizi che ha proposto brani di film noti mixati a sue composizioni.


La lotteria ha regalato ricchissimi premi dono di brand noti a livello internazionale.
Nello scrivere questo articolo mi lascio trasportare dalle malinconiche note di Erik Satie. Il mio pensiero va a chi combatte ogni giorno la sua lotta personale per sopravvivere a questo male che oggi si può sconfiggere. Un grazie a tutti i volontari, veri “angeli di luce”, che lavorono nel silenzio e senza clamori.

wearing

Shoes Alberto Moretti|Jacket Manuel Ritz|Shirt Kamiceria|Jeans Isko| Ties Gucci

Related posts

La Joseph flûte alla krug terrasse di Milano

admin
13 years ago

Una Notte a Napoli…tra le stelle ed il cielo

admin
10 years ago

Ray-Ban presenta #Campaign4Change

admin
10 years ago
Exit mobile version