Giada Curti da il via alle sfilate di questa particolare edizione di AltaRoma e sceglie le sale dell’hotel Saint Regis. La collezione “Sophia” primavera estate 2015 di Giada Curti si ispira alla pellicola “Ieri, oggi, domani”, in particolare al terzo capitolo del film dove Sophia Loren/Mara mette in scena uno spogliarello mozzafiato per Marcello Mastroianni.
In passerella 20 creazioni prêt-à-couture e Haute Couture: gonne in sbieco, sotto il ginocchio, costruite con pieghe baciate, esaltano il punto vita; paltò tre quarti in broccato. Chiffon, organza di seta e taffetà per l’Haute Couture.
Ritorna ad AltaRoma Ettore Bilotta con una collezione primavera estate 2015 che intreccia modernità ed arte classica. Linee morbide per pantaloni ed abiti che diventano più fascianti nei capi neri per esaltare la femminilità.
Luigi Borbone dedica la sua collezione primavera estate 2015 a Pamela Des Barres la prima leggendaria groupie degli anni 70 famosa per esser stata l’amante di Mick Jagger e Jimmy Page ma anche per aver inventato il brand Groupie Couture e per essere scrittrice e pittrice. Una sintesi di ispirazioni eclettiche che generano un mood di lusso informale, fatto di materiali preziosi come georgette, crepe de chine e cadì di seta provenienti da una delle tessiture più rappresentative del Made in Italy, la comasca Tessitura Attilio Imperiali. Il nuovo pigiama palazzo é una tuta di seta che propone grafiche essenziali, come quelle delle bandiere sulle tenute sportive, fatte con i cristalli che Swarowski ha donato alla collezione in 6 diverse nuance.
Giada Curti
Ettore Bilotta
Luigi Borbone