In passerella al Pitti Bimbo la nuova collezione proposta da Silvian Heach che ha scelto di sostenere con una donazione le attività di Smile Train, associazione internazionale di medici volontari, specialisti in chirurgia plastica e pediatria, che in tre anni è riuscita a operare più di 1437 bambini in 18 paesi. In passerella un speciale madrina: Antonella Clerici, uno dei personaggi più amati dal pubblico e vicina al mondo dei bambini.
Finita la scuola è arrivato il momento di pensare alle vacanze e si parte….
Felpe dal sapore vissuto, polo in jersey e piquet in righe asimmetriche tinto filo, giacche in tessuto tecnico con patch in gomma.
Per la spiaggia t-shirt in jersey dalle grafiche multicolor, bermuda dalle fantasie floreali trattate con lavaggi e sovra tinture, felpe leggere per ripararsi dalla brezza estiva.
I colori richiamano la natura della savana: tenui, beige, grigi sabbiati, pastello e verdi che vanno dal military a tonalità più brillanti. Giacche multi tasche, pantaloni e bermuda con tasconi con stampe all over.
Per la linea bambina pizzi e ricami ricoprono mussole e tele color pesca scolorite come se fossero uscite da vecchie fotografie. Tessuti goffrati e dettagli in punto smock o nido d’ape rimandano al mondo dei dolci e dei gelati.
Le stampe ritraggono delicatamente i fiori delle porcellane più pregiate.
Aquiloni colorati, palloncini che fuggono verso il cielo, biglie che riflettono arcobaleni prodigiosi, ispirarano la collezione mare. Si gioca con stampe, texture e patchworks.
Toni melange si combinano a stampe fluo su popeline, toile e voile fino ad arrivare ai bianchi quasi ottici dei Sangallo, anche i pizzi più romantici convivono con i jeans, come in una festa su una spiaggia hippie d’altri tempi.
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/