Il blog del Marchese
Attualità

Steven Meisel firma la campagna pubblicitaria di Prada Donna Autunno/Inverno 2011

Una sensuale stanza dei giochi fa da sfondo alla nuova campagna di Prada, firmata Steven Meisel. Rivela un nuovo e rilassato approccio all’eleganza in un contesto disinvolto dove regna una moda sofisticata.
Modelle dai volti di porcellana appaiono distese su lussuosi divani in velluto, il candore dei loro visi in netto contrasto con un sontuoso mosaico di colori, tessuti e luci calde. Il pavimento arlecchino e il ricco arredamento con dettagli cromati rispecchiano l’intricato mix di colori in questa tavolozza eterea.
La campagna esprime un atteggiamento votato al ‘massimalismo’, descritto con un senso di grazia e semplicità unico, dove i tacchi rosso ciliegia, i guanti in pelle di capretto corallo e il riflesso arancione dell’abito a sirena con paillettes esagerate, si fondono con naturalezza e precisione.
L’innocenza incontra la raffinatezza in questo quadro senza tempo. La delicata sensualità che traspare dai candidi volti delle modelle si contrappone ai sofisticati capi e accessori raffigurati: stivali trompe l’oeil in velluto si fingono calzettoni da ragazzina, civettuoli revers oversize sono ricoperti di pelliccia, e borse in pitone vengono cullate come se fossero orsacchiotti. E’ un camerino del desideriocontemporaneo mascherato da una stanza dei giochi da sogno per qualsiasi bambina.
Al centro le modelle emanano una luminosità innocente e una raffinatezza naturale, catturando in modo creativo la sottile dualità su cui si basa questa nuova collezione.

Related posts

Lo showroom del cashmere Kangra a Milano in via Montenapoleone

admin
13 years ago

Concorso “Il Dandy” edizione 2012

admin
13 years ago

Il Salone Nautico di Venezia 2012

admin
13 years ago
Exit mobile version