IMG_4604

Dopo il successo della mostra fotografica di Karl Lagerfeld dello scorso febbraio, Testanera sceglie una nuova e originale forma d’arte per celebrare la Milano Fashion Week la creazione della silhouette.

Ma parliamo un po’ della famosa silhouette, che ha reso tanto famoso questo marchio. Il termine Silhouette nacque in Francia, nella seconda metà del XVIII secolo per indicare una tecnica di ritratto eseguita riproducendo i soli contorni del viso, come un’ombra, chiamati “profil à la silhouette”. La definizione è riferita al celebre ministro dell’epoca, Étienne de Silhouette che si divertiva a creare ritratti dalle ombre come passatempo.

IMG_4436

L’arte della silhouette è in grado di raffigurare perfettamente i tratti di una persona al pari di un dipinto o un ritratto, e ancora oggi, anche se molto rari, ha i suoi artisti di riferimento. Testanera ha individuato sulla scena internazionale Alison Russell, giovane inglese che ha ereditato da sua nonna il talento di creare in pochi minuti perfette silhouette che riproducono fedelmente i profili delle persone.

Angela Missoni mail

Con la collaborazione di questa giovane artista Testanera ha ideato Fashion Silhouettes – Il Profilo della Moda, un grande evento per la prossima fashion week: la celebrazione della moda italiana attraverso una mostra di “profii” di importanti stilisti e la presenza dell’artista Alison Russell per offrire una silhouette personalizzata al pubblico.

Dal 20 al 27 settembre in via Mercanti, cuore della Fashion Week Milanese, Testanera esporrà attraverso le loro silhouette, i profili di celebri stilisti della moda Italiana selezionati da AMICA e interpretati da Alison Russell: Gabriele Colangelo, Dean & Dan, Alessandro Dell’Acqua, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Mariuccia Mandelli, Antonio Marras, Angela Missoni, Ermanno Scervino e Francesco Scognamiglio.

Sig Ermano Scervino mail

E’ non è finita con le novità che Testanera ha riservato per Milano Fashion week. Due macchine elettriche con a bordo hair-stylist professionisti perfettamente equipaggiate con tutti gli accessori indispensabili per una piega perfetta circoleranno nelle aree più nevralgiche della città e della moda per offrire ritocchi allo styling.

Pioggia e umidità, i principali nemici di una piega perfetta, saranno sconfitti a colpi di spazzola, piastra e prodotti per lo styling, dalle mani esperte di hair-stylist Testanera, in continuo movimento per la città.

Alessandro Dell'Acqua mail

Testanera beauty spot rappresentano la versione mobile dei backstage delle sfilate: una valigia che aprendosi scopre uno specchio munito di luci e attrezzi del mestiere, per una bellezza veloce on the road offerta dai professionisti Testanera.

Oltre alle postazioni mobili, all’interno dello styling cube allestito in via Mercanti sarà possibile usufruire di una piega o un’acconciatura veloce per affrontare i tanti appuntamenti della settimana della moda con un look impeccabile.

Infine, per un ricordo da conservare, all’interno dello styling cube, l’artista Alison Russell sarà a disposizione per creare in pochi minuti una silhouette personalizzata.

Prenotandosi al numero 334.8428448 oppure recandosi presso lo stesso styling cube, sarà possibile aggiudicarsi un ritratto d’autore: il profilo perfettamente delineato del volto creato dalla mano di questa giovane artista inglese scoperta e voluta da Testanera per celebrare l’antica arte della silhouette, suo logo da più di cento anni.

Dalla nostra inviata Orsetta

 http://glieventidelmarchese.blogspot.com 

Galleria fotografica