Il blog del Marchese
Evidenza, Gentleman's Diary

Venice “A Tiffany Celebration”

il_blog_del_marchese_evento_tiffany_a_venezia

Venezia è come mangiare tutta in una volta una scatola di cioccolatini al liquore.” Come dare torto a Truman Capote…mi chiedo: esiste una città magicamente sublime come questa? Non lo so. E’ una visione onirica. Ed una maison storica come Tiffany & Co., che fa sognare e regala emozioni a tante donne, non poteva non essere presente in questa città. Inaugura in Calle Valleresco al numero 1336/a, proprio dietro piazza San Marco, il primo negozio Tiffany & Co. a Venezia, il nono negozio in Italia.

238 mq accolgono le collezioni Tiffany: dagli splendenti diamanti gialli alle creazioni, essenziali e raffinate, di Elsa Peretti, da quelle coloratissime di Paloma Picasso alla collezione Atlas per arrivare alla collezione Tiffany T creata dalla Design Director Francesca Amfitheatrof. Per un periodo di tempo limitato è disponibile una speciale collezione di spille a forma di farfalle e libellule, ispirate ai disegni degli archivi Tiffany, in mostra presso il foyer del Teatro La Fenice fino al 26 marzo.


La facciata della boutique è rifinita in stile Art Deco con motivi ispirati alle foglie di grano incisi su vetro color Tiffany Blue, gli stessi disegni che contraddistinguono la facciata dello store di Fifth Avenue a New York.
Per celebrare questo importante opening in scena un esclusivissimo gala dinner nell’elegante cornice del Teatro La Fenice per circa 300 ospiti. Per l’occasione la facciata è si tinge dell’inconfondibile colore Tiffany Blue.

Alle 19:30 si inizia con un cocktail nel foyer del Teatro accompagnato da un coro di voci bianche. Segue un magnifico concerto, all’intero del Teatro, diretto da Fabio Codeluppi.

Al termine gli ospiti prendono posto nelle sale del primo piano per il raffinato pranzo. Sapori sapientemente dosati come l’elegante menù scritto da calligrafa aggraziata, così come la farfalla che lo sormonta. Tripudi di candidi fiori bianchi addobbano le tavole e tutti gli spazi dell’intero Teatro.

Champagne, dolci e musica live per una serata dai toni di sublime eleganza. Tra gli ospiti presenti insieme a Florence Rollet (Group Vice President Europa, Middle East e Africa), a Raffaella Banchero (Amministratore Delegato di Tiffany & Co. Italia e Spagna) e a John Loring (Design Director Emeritus di Tiffany & Co.): Bianca, Viola e Vera Arrivabene, Costanza della Gherardesca, Sofia Cacciapaglia, Scilla Ruffo di Calabria, Mila Serena Di Lapigio, Madina Visconti di Modrone, Margherita Puri Negri, Massimiliano Galletti.


Sono le 2 del mattino. Venezia dorme in un sonno profondo, come quello della “Bella Addormentata”. Siamo in Piazza San Marco, Noi ed il silenzio. Sembra lo scenario di un film. Tutto tace…apparentemente! La Magnificenza ci parla sottovoce di una storia di infinita bellezza #TiffanyVenice

Related posts

Toric Chronomètre di Parmigiani Fleurier

admin
7 years ago

Il "Baccasalotto" pre…Liberazione

admin
12 years ago

Cappelli uomo estate 2017

admin
7 years ago
Exit mobile version