Il blog del Marchese
Non categorizzato

To Long Nam la donna contemporanea

look 1

Roma, 29 gennaio 2012

To Long Nam è un designer di origine vietnamita ma molto cittadino del mondo. Ha studiato Fashion Design presso l’Accademia di Belle Arti Berlin-Weissensee/Germany per poi trasferirsi a Parigi iniziando a lavorare per stilisti di fama internazionale. Annovera cnhe una collaborazione a Milano con Alessandra Facchinetti per VALENTINO, nel 2010 è nominato per il WHO IS ON NEXT 2011-Concorso – organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia.

Dice To Long Nam: “Mi piacciono le persone, e voglio vestirle per il periodo e il contesto in cui vivono, per il loro modo di sentire, il loro modo di pensare e il loro modo di vivere”.

Il suo modo di pensare lo abbiamo riscontrato nella sfilata della collezione autunno inverno 2012, assolutamente contemporanea e fatta di tessuti tecnologici.

Abiti senza cuciture e rifiniture, nuovi materiali di elevata qualità. I capospalla e gli abiti sono il fulcro della collezione: forte architetturalità, design, tagli maschili e eleganti, per una femminilità delicata e sottile. Grigio, bianco e nero ad eccezione della giacca gialla sull’abito grigio.

Tradizione e modernità si fondono, sono come un cyborg, sia nei tessuti che nelle forme, mixando lana e maglia, outdoor con indoor.

Lo stile sportivo, tecnico e casual incontra l’eleganza diventando couture. Un particolare: i guantoni. La linearità viene spezzata dai drappeggi di seta che fuoriescono dalle giacche o dagli abiti.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Tag di Technorati: ,,,,,

Related posts

Labor Limae campagna primavera estate 2012

admin
13 years ago

Prada cofanetti gioiello per le vetrine di Natale

admin
13 years ago

Per ogni corona un titolo nobiliare

admin
7 years ago
Exit mobile version