Tre donne, tre storie, tre avventure, tre passioni. Sono diverse ma accomunate dal fatto di trovarsi nella stessa città: Firenze. Ognuna con la propria attività racconta il suo mondo.
Tre posti da visitare per il Natale e da frequentare tutto l’anno. “Il cuore delle cose”, in piazza Ghilberti 9R, è gestito da Chiara, un negozio specializzato nella decorazione della casa, dai tessuti all’oggettistica, passando dai complementi della tavola ai mobili shabby chic.
Uno scrigno di idee dove uscire senza aver fatto un acquisto è quasi impossibile. Sfido chiunque a non trovare qualcosa adatto alla propria casa o da regalare (prezzi per tutte le tasche). Ma acquistare non è d’obbligo, una semplice visita anche solo per il gusto di vedere delle cose che vanno diritte ….al cuore.
Un posto dove rilassarsi e ritrovare armonia fisica e psichica? Nel piano centro storico della città esiste un’oasi del benessere “Soul Space”, dove Zelal, gestore del centro, ti accompagna nella scelta più idonea al tuo relax. Trattamenti viso, massaggi, bagno turco, piscina… tante strepitose offerte durante il periodo natalizio ed idee regalo.
“A rebours” è un negozio specializzato nella vendita del vintage dal 1800 al 1980, si trova nella centralissima via Ghibellina 24 rosso. Camilla ha il vintage nel DNA, non lo vende banalmente ma te lo racconta. Il negozio è piccolo ma trovi di tutto: abiti, accessori, curiosità …rarità. I prezzi, rispetto a molti altri negozi che ho avuto modo di visitare, sono davvero interessanti. Consiglio caldamente una visita.