Il brand si chiama Twings e la sua fondatrice, nonchè stilyng, Daniela Loiero. Amore a prima vista! Dietro un brand si nasconde, un progetto, una vera e propria anima che puoi conoscere solo nel momento in cui entri in contatto con chi ha deciso di dedicarsi a realizzare il suo sogno.
Questo era proprio il sogno di Daniela: realizzare una collezione pura espressione del made in Italy, con caratteristiche tali da renderla differente dalle altre. Non è un caso anche la scelta del nome. Twings è l’unione fra two e wing, due ali…ali per spiccare il volo, ali per essere liberi di creare. Ho conosciuto Daniela in occasione del Pitti uomo di gennaio e mi ha raccontato di Twings.
La sua prima capsule collection è composta da una giacca, un gilet, un pantalone, una maglia con le fantasie che riprendono il mood degli anni ’60. I materiali utilizzati sono Treviral originale degli anni ’60 e Jersey jacquard. I pezzi realizzati in Treviral, essendo stoffe originali, saranno proposti in edizione limitata.
Twings si rivolge sia all’uomo che alla donna, a persone non banali e che amano anche osare….ed io approvo la scelta di Daniela che mi ha dato l’onore di indossare fra i primi una delle sue giacche.
CREDIT Damiano Alessandri