Milano 24 settembre
presenta la sua prima collezione dedicata alla primavera estate 2012 proponendo un total look: morbidissimi capispalla, nelle pelli più preziose, abbinati a vestiti e pantaloni in tessuti naturali.
Due i temi sui quali si sviluppa la collezione: zip e borchie soft da una parte, colore e femminilità dall’altra.
Rivisitazioni dello storico chiodo, che Vladimiro Gioia propone in rettile arricchito da zip e da piccole borchie bombate sul risvolto, che ritornano con eleganza come dettagli sulle spalle delle giacche o sulle maniche dei giubbini in nappa, resi ancora più leggeri dai tagli dai quali si scorgono particolari di organza di seta. I tagli completamente cuciti a mano rivelano l’anima couture dello stilista, così come le giacche e i cappottini in nappa nera impreziositi da inserti in struzzo o in coccodrillo, che ne va a ricoprire l’intera schiena.
Una particolare attenzione ai dettagli: spalle bombate, maniche che ricordano lentamente gli sbuffi ottocenteschi e ancora polsini arricciati sul fondo. A completare le proposte abiti e pantaloni in seta-carta con dettagli in pelle o in rettile e ancora pantaloni in nappa dalle ampie tasche laterali.
Potentissimo anche il colore nelle tonalità del rosso, arancio, giallo, azzurro e blu che vanno a prendere forma in giubbini in suede con inserti in pitone colorato o in cappottini in rettile da abbinare a un look total black o ad abitini in seta stampata che richiamano le tele di Kandinskij, artista tanto caro a Vladimiro Gioia.
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/