E’ arrivato lo smartphone della Nokia, Vertu Constellation. Per la sua presentazione scelto il prestigioso Palazzo Serbelloni di corso Venezia.
Ad accogliere gli ospiti un’installazione d’avanguardia progettata dall’architetto cinese e ambasciatore del marchio Vertu, Ma Yansong, ispirata alla caduta di un meteorite sulla Terra. Stellare anche il percorso tra le sale neoclassiche che conducevano i presenti nella dimostrazione dei servizi di Constellation touch; sensazionale la fedele riproduzione del Kee Club di Hong Kong, locale esclusivo aperto ai possessori di Vertu ma per una sera anche a chi sogna soltanto il lussuoso telefono.
Un party molto esclusivo che ha visto la presenza di: Clive Owen e David Gandy, Rosie Huntington-Whiteley, Uma Thurman e Tilda Swinton, Michelle Yeoh accanto a Luca Argentero e Lapo Elkann.
Il telefono è interamente rifinito a mano, e realizzato con materiali di pregio e impreziosito da un rubino incastonato nella parte posteriore. Tra le caratteristiche tecniche di rilievo si segna il vetro in cristallo zaffiro a protezione del display touch e la suoneria personalizzata, composta e realizzata dalla London Symphony Orchestra. Inoltre tra i numerosi servizi comprende anche quello di concierge 24 ore al giorno, il sommelier in diretta, che con una foto dell’etichetta scova e recapita le bottiglie più preziose.
Il Constellation sarà il primo dispositivo Vertu con display touchscreen, dotato di sistema operativo Symbian e con un prezzo non proprio accessibile a tutti: circa 4.400 euro per quella “Satin Brown” e oltre 10.000 Euro per quella in ‘Red Gold Mixed Metals”.
Da oggi il Vertu Constellation è in vendita in tutti i negozi Vertu sparsi per il mondo.
Party davvero glam a base di champagne, zuppa orientale, polenta con vitello e dadolata di verdure croccanti, e per i piu’ golosi tiramisu’ e mousse di cioccolato. Poi il via alle danze fino a tarda notte.