Vic Matié ha presentato la sua nuova collezione primavera estate 2012 di accessori in un posto molto particolare, un ex hangar presso Circus Studios di via Pestalozzi 4.
La scelta della location spoglia e un po’ cupa fa risaltare ancor di più la collezione di scarpe e borse, che stagione dopo stagione hanno smesso di essere solo un semplice accessorio ma sono diventati pezzi cult del guardaroba femminile, perno del look della donna contemporanea che attraverso le scarpe personalizza le proprie mises, da giorno e da sera.
Lo show è pensato come una passerella innovativa che lascia grande spazio a chi voglia ammirare le scarpe nella loro bellezza soffermandosi sulle forme, sui materiali e sui dettagli. Ad andare in scena è un’installazione continua e dinamica: quattro modelle sfoggeranno le calzature Vic Matié in un alternarsi tra momenti statici e movimento. Ad accompagnare la performance è un djset unico, firmato Palm Wine.
La linea primaverile nasce da uno studio approfondito sulle linee, sulle forme, sulle asimmetrie e sulle simmetrie: ogni scarpa è pensata per ridisegnare il piede in modo inedito.
Ogni pezzo della collezione è una sintesi tra l’anima rock di Vic Matié, con dettagli biker e riferimenti tribali, e la femminilità che contraddistingue sempre di più la griffe. Tonalità ispirate alla produzione di Marc Rothko, in un’alternanza tra nuances intense e nero.