Milano
Uno show esclusivo che ha aperto la settimana della moda milanese nella suggestiva location del Circus Studios, in cui le protagoniste incontrastate sono state le scarpe che hanno sfilatonell’hangar di Via E. Pestalozzi, 4. Tra gli ospiti della serata le Kris & Kris e Andy dei Bluevertigo.
Scarpe non solo must have ma come oggetto “da vivere”: questo il concetto di calzatura espresso dalla filosofia dell’azienda che, da sempre, crea e pensa modelli cult che vanno oltre la categoria di accessorio per diventare pezzi chiave e in grado, da soli, di creare un vero e proprio look.
Da qui l’idea di una sfilata che ha preso le fattezze di un “runway”tradizionale per diventare un’installazione inedita in continuo movimento, in cui le scarpe hanno preso vita e si sono lasciate ammirare nelle forme, nei materiali, nei dettagli.
La collezione si sviluppa in un gioco di contrari: tra evoluzione e tradizione; tra un carattere per natura deciso e anticonvenzionale e un approccio femminile; tra originalità e fruibilità dell’oggetto; tra una storia che parte dal passato ed una costante tensione al futuro.
Una fusione totale tra materiali e dettagli anche contrastanti che si accompagnano e, talvolta, si mescolano per rendere speciale ogni singolo pezzo della collezione. Così il cuoio invade le tomaie creando un continuum indistinto di materie; la pelle si “espande“ fino a inglobare anche altri elementi della scarpa, come il tacco, e dà luogo a un volume unico in grado di unire le diverse parti.
Suole iper aggressive di gomma “tacchettata”, effetto carro armato, si fondono con un tacco a spillo e forme sinuose originando scarpe e tronchetti dal carattere aggressivo ma dall’allure ultra femminile. Allo stesso modo, materiali “caldi e dal tatto soffice“, come nabuk e lana cotta, sono accostati a gusci di metallo e a pelle stretch dalla finitura metallizzata o a piccoli ma lucenti dettagli di vernice.
Diventa follower clicca Qui