Il blog del Marchese
Appunti

Vintage, arte e design in asta alla Maison Bibelot

asta maison bibelot ottobre 2013

Cari amici voglio segnalarvi un appuntamento davvero interessante. Chi come me è passionato di vintage ed antiquariato non può perdere questa asta che si terrà a Firenze presso la Maison Bibelot.

Saranno poste in vendita oggetti di antiquariato, design e vintage. Tra i dipinti antichi due grandi tele attribuite a Francesco Barbieri detto Il Guercino , una attribuita a Guido Reni.
Presente l’arte del Novecento con Francesco Messina, Quinto Martini, Giulio Turcato, Mario Tozzi, Umberto Lilloni; Emilio Scanavino, Giuseppe Capogrossi, Mario Schifano, Gualtiero Nativi, Vinicio Berti.


Il design contemporaneo si presenta particolarmente interessante: piantana Tiffany Studios .N.Y.619, una rara ed elegante piantana di P.Chiesa per Fontana Arte; degli Anni Sessanta Gino Sarfatti per Arteluce e M.Kurosawa per Artemide. Nel design d’arredo il tavolo trifoglio di Sergio Asti per Poltronova con ripiano in marmo su gambo d’acciaio e alcuni pezzi di Mario Ceroli.


L’asta del vintage si compone di circa 800 lotti provvenineti dal guardaroba della fiorentina Emma Abbele che è stata una delle prime donne pilota a far parte della celebre Scuderia Biondetti negli Anni Sessanta dove si è aggiudicata numerosi premi con la sua Alfa Romeo Duetto 1600. Arrichiscono l’asta anche altri importanti capi provenienti da collezioni private come il baule inizio Novecento di Louis Vuitton.


Save The Date
Asta di Antiquariato 10 / 11 ottobre; Asta del vintage sabato 12 ottobreInformazioni
Maison Bibelot
Corso Italia 6
055/295089
www.maisonbibelot.com

Related posts

Il mercatino di Natale del File

admin
12 years ago

Dove lo compro? Guida ragionata allo shopping natalizio a Firenze

admin
11 years ago

A Giovanna Tomasi la mia amica “magmatica”

admin
12 years ago
Exit mobile version