Vogue Bambini ha festeggiato i 40 anni con il volume “Il cibo che sorride” con un magnifico evento nel giardino Torrigiani di Firenze. Food e Fashion mai come in questo momento sono in perfetta sintonia. Giuliana Parabiago: “Con il cibo si possono scrivere tante cose, è un linguaggio muto, ma espressivo. Si può trasmettere affetto, attenzione, amicizia, serenità. I Bambini lo sanno…“.
Il volume guarda alla tavola da una prospettiva diversa, quella dei bambini. Il volume raccoglie contributi importanti come quello del professor Umberto Veronesi, il pediatra Massimo Agosti, lo chef scenziato Marco Bianchi e la giornalista Paola Maugeri.
Food blogger, food writer, e chef stellati ritratti con i propri figli ed i bambini che si sono cimentati nella preparazione dei piatti. Gli chef stellati coinvolti sono Massimiliano Alajmo, Massimo Bottura, Davide Oldani, Moreno Cedroni, Igor Macchia, Andrea Sarri, Viviana Varese, Jamie Oliver.
Naturalmente non si parla solo di food ma anche di moda attraverso lo stile proposto dai marchi più in vista del panorama italiano.
Lo chef Marco Stabile è stato il protagonista del dinner servito all’interno della serra. Scatto di foto “flowers and vegetables” e immancabile taglio di torta con tanto di candeline.
wearing
jacket and trousers Sartoria Rossi|shoes Alberto Moretti|ties Hermès|pochette Emilio Pucci