Sono stato ospite al Magna Pars Hotel per l’evento White Summer Ruinart con il quale si è dato il via ad una serie di appuntamenti estivi che avranno luogo in esclusive White Lounge.Nove particolari location in diversi luoghi d’Italia, dove gli appassionati degli Champagne della Maison più antica del mondo potranno assaporare il Blanc de Blancs in un ambiente sofisticato. La serata inaugurale al roof deck di questo splendido 5 stelle, progettato dall’Architetto Luciano Maria Colombo. Una cornice perfetta: calore, profumi e colori, per il vero protagonista della serata, il Blanc De Blanc di Ruinard, fiore all’occhiello della Maison.
100% Vitigno Chardonnay, Blanc de Blancs è la massima espressione della zona di produzione, forte di una storia antichissima che rende la casa Ruinart una delle Maison più rinomate di Francia. Anche la bottiglia, con la sua trasparenza eccezionale è disegnata appositamente per far risaltare la luminosità e il colore dorato. Ciascuna delle White Lounge proporrà una carte menù con una selezione gastronomica in grado di esaltare le sfumature del vino, ispirandosi al White Book Ruinart, il vademecum per eccellenza attraverso cui lo Chef de Cave della Maison svela i migliori abbinamenti food & champagne.
Il menù della serata al Magna Pars è studiato appositamente da Fulvio Siccardi. La Maison Ruinart ha curato ogni dettaglio per offrire un’estate all’insegna dell’eccellenza e del gusto. Vi consiglio di visitare una delle numerose White Lounge, perché sulla qualità della serata è impossibile mentire, tantomeno sul Blanc de Blancs che ho sorseggiato tanto generosamente.
White Lounge Ruinart 2013
L’Amarissimo: Lido di Savio (RA)
Langosteria10 Bistrot & Bottega: Milano
Le Antiche Mura: Palermo
Magna Pars Suites: Milano
Molo G: Punta Ala (GR)
Ristorante 111: Bari
Sushi Giù: Padova
The Rock Phi Beach: Baja Sardinia (OT)
0-300° All’Oro: Roma