La collezione si ispira alle origini del marchio Woolrich quindi all’incontro tra lo stile “british” e la funzionalita’ tipica degli States.
Materiali tipicamente inglesi come il tweed usato nella maglieria, i capi in velluto, i dettagli delle toppe e l’uso di intarsi a rombi. Nel capospalla troviamo capi in lana tipicamente inglesi, puliti ma con stili e dettagli tipici del nostro heritage.
Trade & Handmade, altro tema di ispirazione, vuole esprimere l’ascendente dello stile inglese nel codice d’abbigliamento dei nativi americani. Questa influenza è riconoscibile nell’uso di tessuti di pile nei vari pesi, utilizzati come fodere interne nei capospalla e sportswear, oppure come tessuti primari. La Boy Jaquard Cardigan Jacket, una maglia che diventa giubbotto grazie all’imbottitura e al rivestimento interno nel tradizionale bufalo check di Woolrich rosso e nero.
Il capo iconico Woolrich rimane sempre l’Arctic Parka, quest’anno presentato nella variante magenta esclusiva per lei e nel giallo per lui e riconfermando comunque le classiche varianti colori quali il verde, il rosso e il blu navy, per esprimere ed evidenziare la nostra forza e storicità del capo.
Per la prima volta viene introdotto l’Arctic Parka modello DF declinato sulla bimba in winter white, blu navy, wood brown e black.
Il nuovo modello unisex Boy Pachable Urban Jacket con imbottitura in piuma e la Girl Cape con interno in pile, imbottitura in piuma e vero pelo raccoon sul cappuccio.
Viene inoltre estesa l’offerta Baby, con una linea sportswear e accessori per il Baby e pigiami, body e tute in pile.
Nuovo è il Baby Parka Detachble Sack, un sacco che diventa giubbotto grazie a bottoni interni; sarà disponibile in blu, rosa e bianco.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/