Il blog del Marchese
Fashion, Gentlemen Tips

Woolrich: tra tradizione ed innovazione

giubbotti_uomo_woolrich_autunno_inverno_2015_2016

La collezione Woolrich autunno inverno 2015-2016 presenta tre pacchetti integrati e completi: Authentic, Contemporary e Teton.
AUTHENTIC: celebra il 185° anniversario del marchio con una collezione realizzata in lane americane originali del lanificio Woolrich in Pennsylvania; Hunting e Buffalo Check sono i pattern iconici di questa gamma.


CONTEMPORARY: La tecnologia dei tessuti, delle forme , degli stili viene utilizzata sui capi iconici del brand. Nell’area Contemporary viene presentato per la prima volta un pacchetto rainwear, che vede la prima collaborazione di Woolrich John Rich & Bros con Goretex. Un parka, un trench e una storm jacket totalmente impermeabili, antivento, traspiranti e idrorepellenti. Presenti una serie di capi in lana leggera, oakman wool. La nuova versione del BYRD Arctic Parka DF presenta una serie di nuovi pattern, presi dal classico look sartoriale degli abiti, pied de poule, principe di Galles e black watch.


TETON: Etichetta storica Woolrich, creata dal marchio negli anni 70, Teton è la Gamma Outdoor Premium in cui durabilità, prestazioni e protezione sono le caratteristiche principali. Tutti i pezzi sono costruiti in tessuti leggeri di nylon laminato, polartec, 620 fill power duck down, e bordatura di pelliccia in coyote di altissima qualità.


Novità Woolrich per questa stagione il progetto Maglieria con un totale di oltre 50 stili di maglie di alta qualità. Tessuti e cuciture di ogni finezza fino alla 3 forniscono estrema leggerezza, eleganza e semplicità. La gamma comprende cashmere 100%, merino ultrafine, lana misto cashmere, puro supergeelong lana, lana / cotone / cashmere blend e lambswool.

Related posts

Infradito da uomo: quali sono i modelli di tendenza?

admin
1 year ago

Gli occhiali Dandy’s Eyewear: l’estetica del bello

admin
5 years ago

De Grisogono da Pisa Orologeria a Milano

admin
6 years ago
Exit mobile version