Il blog del Marchese
Evidenza, Fashion, Gentleman's Diary

Woolrich Archive Collection #MFW2016

cappotto_doppio_petto_blu_scuro_da_uomo

Appuntamento in via Lombardini a Milano per la presentazione della collezione Woolrich donna autunno inverno 2016-2017. Questa non è la formale e classica presentazione di una collezione, ma un incontro e chiacchierata tra amici. Nello showroom di Woolrich la parola d’ordine è: benvenuto.


Dopo una piacevole sosta nel corner del brunch mi immergo nella scoperta di questa ampia collezione, accompagnato dalle note di un violoncello live, che abbraccia diversi progetti: dalla capsule Archive Collection che riprende i pattern, le lane e i modelli dell’archivio storico del Mill originale in Pennsylvania, alla collezione Outdoor Teton e introduce il nuovo Military Parka.


Come per la collezione uomo presentata durante l’ultimo Pitti Uomo, anche nella donna la ricerca di materiali performanti è tema centrale e si esprime con TETON, etichetta storica Woolrich creata dal marchio negli anni ’70, che dà il nome all’omonima collezione Outdoor Tecnica. Il laminato GORE-TEX è stato scelto per lo storico GTX Mountain Parka, declinato in nero e bianco, che si presenta senza pelliccia e con un nuova costruzione del cappuccio, più alta e protettiva.


Nell’Archive Collection i volumi si fanno ampi per cappe e cappotti in consistente lana italiana, dove la severità delle forme è contraddetta dai pattern d’Archivio.


Il Military Parka viene proposto nella variante in volpe argentata o a patch bianco e nero. L’Arctic Parka è presentato, per la prima volta da quando è nato, nella versione senza pelliccia ma con un ampio cappuccio avvolgente che protegge dalle temperature più rigide e tasche per mantenere calde le mani. Più leggero grazie all’imbottitura in piuma 90/10 che ne garantisce qualità e proprietà termiche, reso ancora più contemporaneo dalla sciancratura regolabile internamente.


E se il passato di Woolrich è un tema costante…lo è anche nel “caldo”, quanto utile cadeau: un plaid personalizzato con le proprie iniziali.

Related posts

Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze 2015

admin
9 years ago

Polimoda è “Momenting The Memento”

admin
9 years ago

“Barock” di Sabrina Persechino

ilblogdelmarchese
11 years ago
Exit mobile version