Il blog del Marchese
Gentleman's Diary

“Zampa di Gallina”: l’eleganza maschile made in Napoli

zampa

Che i francesi siano innamorati di Napoli ce lo insegna la storia, addirittura il dandy Gioacchino Murat ne fu proclamato Re! Lo scrittore e filosofo francese Stendhal, che aveva fatto dell’ammirazione del bello un’esperienza mistica, lasciando Napoli disse: “Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo”.

Questo amore per Napoli e la sua storia unisce tre amici francesi che decidono di creare una sito dal nome particolare: zampadigallina.com


Non è un semplice e-commerce ma un sito che racconta delle storie, storie di saper fare, storie di artigianalità, storie di eccellenza. Si perché Napoli è la capitale dell’eleganza maschile, la città in cui si trova il più alto numero di sartorie. Si tratta di realtà, per la maggior parte, di piccole dimensioni, laboratori che con passione, e sacrificio, portano avanti una tradizione, uno stile inimitabile e riconoscibile in tutto il mondo.


Nel sito zampadigallina.com è possibile acquistare quanto di meglio si può trovare in città: dalle giacche ai guanti, dagli ombrelli ai gemelli, dalle pochette alle camicie. Tutti accessori che rendono unico lo stile di un uomo. Perché zampa di gallina? Secondo quanto si racconta fu la nonna del camiciaio Luigi Borrelli a creare questo modo di cucire i bottoni delle camicie. Con l’avanzare dell’età e venendo meno la vista il fatto di ritornare ogni volta sullo stesso foro gli permetteva di evitare gli errori.


Sarà realtà o semplice fantasia? La certezza è che zampadigallina.com oggi parla ai gentlemen del web e propone una vasta scelta di prodotti accomunati tutti da un unico fattore: made in Napoli.


Le eccellenze selezionate sono tante, solo per fare solo un esempio le pochette di Calabrese 1924… non vi resta che dare uno sguardo al sito zampadigallina.com

Related posts

Tateossian: 1990-2010 cocktail al Four Season

admin
14 years ago

Dress code “caccia alla volpe”

admin
9 years ago

Spring is woman 2016 a Napoli

admin
9 years ago
Exit mobile version