Tante le novità proposte dall’azienda Vape Classic al Pitti Uomo. Prima fra tutte la conclusione del contratto di licenza firmato con la RTI  titolare del marchio “Le Iene” in base al quale  ha  diritto di utilizzare il marchio “Le Iene” per due stagioni, a partire dalla PE 2012, su t-shirt e felpe.
Per il debutto ufficiale la collezione  si costituirà solo di t-shirt con stampa in quadricromia che ha come caratteristica quella di riprodurre tutte le sfumature di colore senza perderne i dettagli. Le grafiche scelte sono quelle utilizzate negli sketch che intervallano i servizi durante la diretta della trasmissione: occhiali, ghigno e cravatta.
Per VerySimple propone tre nuove linee:  Day Emotion, Ice lolly e Pills.
Dal mood più basic e coloratissimo del giorno a quello più ricercato della sera, VerySimple interpreta il Day Emotion proponendo capi arricchiti di novità che accompagnano le scelte di stile in qualunque momento.
Ice Lolly: la nuova linea con l’inserimento di cardigan e di gilet in cotone dalle tinte forti e dai tagli essenziali, s’identifica nel ghiacciolo, trait d’union dell’etichetta, del cartellino, delle stampe, dei retro cinta, degli stemmini, del packaging e del gadget. 
Il pacchetto dei 5 tasche slim fit è un tripudio di colori vivaci come il giallo, il verde, il viola, il fucsia, il bianco e l’azzurro che si sposano con i drill stretch, i piquet ed i cotoni. I pantaloni, dal gusto prettamente italiano, si arricchiscono dell’accessorio: la cintura profumata al silicone.  
Pills:  rivoluziona la dolcezza dell’abbigliamento VerySimple con t-shirt  dai messaggi dirompenti, evocativi e satirici e maxi t-shirt dagli scolli profondi realizzate in cotone fiammato e cotone bi-elastico, che rappresentano la vera pillola di stile nell’armadio di ogni donna, dalla più trendy alla più rocker.
La celebre e colorata linea Frullab della Vape  cerca di abbracciare una fascia di età dai 14-30 anni.
Ed ecco come la collezione si trasforma e si adatta a seconda del mood del personaggio che interpreta: 
Susanna Tutta Panna: la novità di stagione è l’inserimento di nuovi tessuti: popeline a fasce, mussola e sangallo danno vita a  modellerie fresche e sfiziose quali scamiciato, prendisole e abitini con gonne ampie, a vita alta, dal chiaro gusto retrò.
Da non dimenticare il lato più chic della linea che è caratterizzato da eccentriche applicazioni di perline, paillettes, corallini e da simpatiche spille a fiocco.
Pucca: Il tocco glamour si riscopre su t-shirt in cui Pucca si lascia sedurre da un beading più importante fatto di perline, paillettes e corallini.
Topo Gigio: la scelta tematica delle grafiche verte su temi allegri e spensierati che vedono il Topo 100% made in Italy protagonista di un picnic, di serenate con la chitarra o scenette in compagnia della sua amata topolina Rosy
Rocky: Scene cruciali dei film  locandine dei match e dei film stessi, prendono vita sulle diverse modellerie. Innovativa la scelta di utilizzare stampe fotografiche realizzate in quadricromia.
Tweety: una spilletta con fiocco in raso e charm a forma di Tweety adorna ogni singolo capo, ad ulteriore dimostrazione della grande cura ed attenzione per i particolari.
Kiss Me Licia: le stampe dei protagonisti del cartoon e dei dolcissimi Andrea e Giuliano, sono impreziosite da applicazioni in strass, nastrini in raso, fiocchetti a pois ed una spilla in resina a forma di cuore che correda tutti i capi.
Un ricordo anni 80’ anche il packaging che, riprendendo la forma del barattolo di un pop corn, fornisce un chiaro rimando all’immagine del drive-in.
Mafalda: Le sue simpatiche vignette diventano stampe semplici e vintage, stampe con applicazioni di strass e stampe decorate da paillettes, perline e corallini.
South Park: compaiono per la prima volta i tratti a matita monocolore e lavorazioni ad effetto used che conferiscono un sapore vintage ad alcune stampe.
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/