Milano 3 novembre 2011
Louis Erard festeggia i suoi 80 anni preso la prestigiosa gioielleria Rocca, davanti al Duomo di Milano, creando una collezione in omaggio alle origini e ai principi tradizionali che da otto decenni rappresentano il punto di forza della casa orologiera. Le caratteristiche sono: classicismo e originalità, complessità e sobrietà, creatività, dinamismo e maestria.
La nuova produzione chiamata Excellence, comprende sette modelli in acciaio, tutti declinati anche in oro rosa – cinque per l’uomo e due per la donna, con o senza incastonatura.
Tra di essi figurano il Regolatore Riserva di Carica, il Riserva di Carica, il Cronografo con fasi luna e indicatore delle 24 ore e il solo tempo 3 lancette con data.
Cassa tonda ( 36 mm per Lei, 40 mm per Lui ), quadrante bianco essenziale, indici e numeri romani: i tratti della collezione Excellence riflettono più che mai i codici estetici cari a Louis Erard, quelli di un neoclassicismo convinto e ricco di variazioni. Uno spirito di Alta Orologeria a prezzi che sfidano la concorrenza, a rafforzare la posizione del marchio come casa orologiera che conta.
Ospiti selezionatissimi sono stati invitati a brindare alla nuova collezione con flute di champagne e finger food.
Dalla nostra inviata Orsetta.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace