Milano 13 ottobre
Chi di noi non ha mai sognato di andare a New York? Una città dalle grandi sfaccettature e set naturale di film e sitcom. Ma la New York proposta e osservata dal riflesso dell’acqua piovana è davvero magica ed inusuale. L’eclettica artista Monica Castiglioni ci riesce a stupire con la sua mostra “New York – A glimpse in the puddle”. La Grande Mela è vista nel riflesso degli specchi d’acqua che diventa il simbolo della precarietà, attraverso lo sguardo di un artista appassionata, spontanea, semplice, ironica dalla sconfinata energia.
Sono circa 40 gli scatti selezionati che compongono questo insolito percorso visivo. Monica Castiglioni espone per la prima volta a Milano, conosciuta ed apprezzata come designer per la propria linea di gioielli.
Una New York vista vagando, dal quartiere Tribeca, sotto Canal Street intrigo di vicoli, strade desolate, lungo i quali si ergono vecchie aziende e imponenti palazzi.
Tutte le fotografie non sono state manipolate, ma sono dei veri e propri scatti come “colti sul fatto”.
Ma perché l’acqua, che cosa vuole rappresentare? E’ la speranza, che dopo la pioggia ci sarà sempre il sereno.
Tanti amici e curiosi all’inaugurazione di Monica Castiglioni, che hanno potuto ammirare gli scatti con in sottofondo musicale le note di Jazz. La mostra ospitata nella galleria Francesco Zanuso sarà aperta al pubblico fino al 25 ottobre. Dalla nostra inviata Orsetta.
http://glieventidelmarchese.blogspot.com
Related posts
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.