Milano 1 Dicembre 2011
Il foyer del Teatro alla Scala è stata la location d’eccezione scelta da Shiseido per celebrare l’anniversario dei 140 anni e presentare alla stampa i nuovi prodotti per il prossimo anno.
La scelta della location si lega alla lunga tradizione di Shiseido a sostegno dell’arte, che tra le altre iniziative si è concretizzata in una partnership con il teatro alla Scala, per tre anni Shiseido firmerà il make up di artisti e ballerini scaligeri.
Atmosfera rarefatta e ambienti ovattati accolgono le giornaliste chiamate ad assistere alla celebrazione del connubio tra l’azienda giapponese e l’arte contemporanea, grazie ad un percorso che abbina ogni nuovo prodotto ad una installazione di un giovane artista giapponese. Piccoli gruppi di giornaliste attente vengono scortate lungo le stanze del percorso dalle solerti presentatrici, garbate e discrete come da rigorosa etichetta nipponica.
Tra le installazioni spiccano una bocca laccata rosso fuoco composta da 5.000 rossetti e una parete ricoperta da decine di origami dorati.
L’esposizione si ispira a “The House of Shiseido”, la galleria d’arte contemporanea aperta da Shiseido a Ginza nel 2004.
Milano, Teatro alla Scala, Laura.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace